Termo camere Emergenza COVID-19

BODY SCANNER TERMICO (TERMOCAMERA INTELLIGENTE)

Trattasi di un sistema con termocamere radiometriche in grado di leggere in maniera automatica e soprattutto senza contatto (distanza fino a 5mt) la temperatura dei vari corpi in ambiente.

Con un software dedicato la tecnologia viene applicata alla lettura della temperatura corporea compresa tra i 20°C ed i 45°C.

La telecamera è idonea per l’installazione “fissa” ma anche mobile a mezzo treppiede di sostegno.

L’area di lettura delle termocamere proposte può andare da 1,3mt a 3,4mt in larghezza e da 1mt a 2,5mt in altezza. Inoltre, il sistema riesce a leggere temperature multiple nel caso ci siano più soggetti in contemporanea nell’area di lettura.

Un dato importantissimo nel valutare questo tipo di dispositivi è la tolleranza di lettura. Sul mercato ci sono apparecchiature che gestiscono tolleranze anche di 0,7-1°C, per noi non accettabile.

Le termocamere Hykon  hanno una accuracy di +/- 0,3°C  e lavorano regolarmente in ambienti interni che vanno da -30 a +60°C.

Il sistema può essere configurato come stand-alone (telecamera con monitor e segnalatori ottico-acustici) e/o integrata in rete tramite client pc che consente di gestire più termocamere contemporaneamente.

Una soluzione subito operativa ma soprattutto scalabile.