Skip to content

Rilevazione incendi

Proteggi la tua azienda, i materiali e i tuoi dipendenti dal fuoco e da fughe di gas con un sistema di rilevazione incendio professionale

Funzionalità

L’impianto di rilevazione incendio è progettato per la rilevazione di fumi, fughe di gas e sostanze tossiche, temperature elevate e fiamme attraverso appositi sensori che rilevano la presenza di un principio di incendio. Nel mercato sono presenti sensori con tecnologie diverse e vengono utilizzati nel sistema antincendio a seconda della tipologia di rilevazione che si vuole attuare. I rilevatori antincendio vengono poi collegati a dei sistemi di centralizzazione e supervisione incendio ed emergenza. Il segnale di allarme viene inviato alla centrale incendio (o antifurto) che avrà il compito di avvisare il personale presente nell’edificio tramite apparecchi acustici (per evacuare il locale) e i centri di emergenza come i Vigili del Fuoco tramite comunicatori telefonici.

DUAL SET dispone di personale abilitato (con certificazione) alla manutenzione di impianti di rilevazione incendio, come richiesto dalla Norma UNI 11224 ed inoltre alla realizzazione di Progetti firmati da tecnico abilitato come da norma UNI 9795.

sensore incendio business
pulsante antincendio

Vantaggi

La protezione della tua azienda passa anche dal sistema antincendio, il fuoco è un nemico molto pericoloso per ogni business.

1

Integrazione al sistema di allarme

Salvaguardare gli stabilimenti aziendali da rischio incendio, anche integrando dei sensori di fumo nell’impianto antifurto esistente

2

Maggiore sicurezza

Garantire un ambiente di lavoro sicuro, sinonimo di serietà e professionalità

3

Prevenzione

Assolvere all’importante funzione di tutelare e salvaguardare l’integrità fisica di persone e beni materiali a titolo preventivo.

4

Rispetto delle normative

Grazie al servizio di manutenzione programmata, è possibile avere un sistema di rilevazione incendio sempre a norma e aggiornato

Dual Set installa impianti antincendio per aziende con sede nelle provincie di Verona, Vicenza e Padova, Rovigo, Mantova, Ferrara e Brescia. Metti al sicuro la tua impresa con un impianto di sicurezza per monitorare i principi di incendio.