Skip to content

Elisir di sicurezza: la manutenzione periodica di antifurto e videosorveglianza

Un impianto di sicurezza è un sistema complesso, composto da apparecchiatura altamente tecnologica che richiede una costante cura per ridurne l’usura e garantirne la massima efficienza. La corretta e periodica manutenzione dell’impianto antifurto o del sistema di videosorveglianza permette di mantenere inalterate nel tempo le prestazioni e le funzionalità previste al momento della progettazione.

Quando parliamo di manutenzione periodica intendiamo l’intervento fatto con cadenza periodica (ogni 3 o 6 mesi) che ha lo scopo di garantire l’efficienza dell’impianto e il buono stato dell’apparecchiatura tecnologica. Periodicamente tutti noi facciamo aggiornamenti o controlli ai nostri dispositivi elettronici (smartphone, tablet, PC) per il medesimo principio anche il sistema di sicurezza necessita della stessa cura!

DUAL SET propone ai propri clienti programmi di Manutenzione Periodica in Abbonamento, con questo servizio di Manutenzione sarà DUAL SET a organizzare e pianificare con Voi i controlli periodici (ogni 3-4-6 mesi), nei giorni e negli orari a Voi più graditi. Con il servizio in abbonamento i nostri clienti avranno l’impianto antifurto o videosorveglianza sempre sotto controllo ad un prezzo vantaggioso.

Grazie all’esperienza decennale Dual Set è in grado di offrire programmi di manutenzione programmata anche per impianti professionali installati da altre aziende.

Cerchiamo di capire come funziona un controllo di manutenzione periodico

Assistenza allarme manutenzione

Manutenzione Impianto Antifurto

Durante la manutenzione programmata del sistema di allarme viene controllato lo stato generale dell’impianto, eventuali batterie da sostituire e il corretto funzionamento dei sensori che nel corso della manutenzione devono essere testati, deve essere vista e controllata la configurazione centrale di tutto il sistema e testate anche la perfetta funzionalità del combinatore telefonico (GSM o PSTN). Viene inoltre verificato il corretto funzionamento degli organi sonori (sirena interna e sirena esterna).

Servizio tecnico Dualset

Manutenzione Sistema Videosorveglianza

La manutenzione periodica degli impianti TVCC si basa sulla valutazione del corretto funzionamento delle telecamere, dei monitor e dell’apparato di registrazione. Viene effettuata una pulizia delle ottiche e riposizionamento dell’inquadratura delle telecamere oltre che l’aggiornamento del videoregistratore o dell’NVR (network video recorder).

L’assenza di manutenzione constante o una manutenzione inadeguata possono essere causa di situazioni pericolose e sgradevoli. Le batterie sempre cariche, come i sensori sempre tarati danno tranquillità al cliente e garantiscono il perfetto funzionamento dell’antifurto.

Una regolare manutenzione mantiene gli impianti e i relativi componenti sicuri ed affidabili, questo è il vero Elisir di lunga vita dei sistemi di sicurezza.

DUAL SET propone contratti di manutenzione programmata per tutte le tipologie di impianti professionali (anche installati da altre aziende) nelle provincie di Verona, Vicenza, Padova, Mantova e Rovigo. 

Per una consulenza gratuita per mettere in sicurezza la tua abitazione 
contatta DUAL SET utilizzando i seguenti link