Possedere una piscina è senza dubbio un privilegio che rende l’estate una stagione di feste, frescura e piacevoli momenti in famiglia e con gli amici. Eppure, per chi ha dei bambini la piscina rappresenta anche una fonte di preoccupazione. Come possiamo assicurarci che i più piccoli non ci cadano inavvertitamente dentro, o non si tuffino quando non siamo lì a sorvegliarli? E bisogna anche aggiungere che il nostro specchio d’acqua privato può diventare un pericolo anche per cani e gatti, specialmente se sono cuccioli o, al contrario, anziani.
In questo post parleremo di come la tecnologia può aiutarci a mettere in sicurezza la piscina di casa nostra, in particolare con l’uso della video analisi.
Cos’è la video analisi
La video analisi non è altro che una funzionalità integrata nelle telecamere di sorveglianza di ultima generazione, che permette alle telecamere stesse di individuare alcuni avvenimenti che accadono nel loro raggio d’azione.
In pratica, mentre il vecchio sistema sensibile al movimento generava un avviso ogni volta che il dispositivo percepiva una variazione nei pixel della ripresa, creando un’infinità di falsi allarme, con la video analisi è possibile migliorare di molto l’affidabilità del monitoraggio, poiché la telecamera è in grado di distinguere quegli eventi che sono rilevanti allo scopo della sorveglianza, da quelli che non lo sono. Insomma, niente più allarmi che partono per un colpo di vento che muove i rami di un albero del giardino.
La video analisi applicata alla sicurezza della piscina
Una telecamera dotata di funzionalità di video analisi può essere di grande aiuto per mettere in sicurezza una piscina. Può infatti riconoscere le forme umane (ma anche gli animali domestici) e inviare un allarme quando si avvicinano all’area di pericolo.
Le telecamere dotate di video analisi possono essere inserite all’interno di un sistema di antifurto domestico per proteggere la zona dall’ingresso di malintenzionati, ma possono essere attivate anche quando si è in casa, senza che il resto dell’impianto lo sia.
Grazie a pratiche app da installare sul proprio dispositivo mobile, consentono di controllare lo stato della piscina (e di qualsiasi zona in cui siano presenti) anche da remoto e 24 ore su 24.
Affidati a Dual Set per installare la video analisi a casa tua
Affidati a noi per dotare casa tua di un sistema di videosorveglianza dotato delle ultime tecnologie di video analisi, e renderla così un po’ più sicura anche dal potenziale pericolo rappresentato da una piscina.
I nostri tecnici possono offrirti una consulenza e un preventivo gratuito nelle province di Verona, Vicenza, Padova, Mantova e Rovigo. Contattaci al numero 0442640588 o all’indirizzo info@dualset.com.
Per una consulenza gratuita per mettere in sicurezza la tua abitazione
contatta DUAL SET utilizzando i seguenti link