Skip to content

Assicurazione Casa: Importanza di includere l’impianto antifurto

Danni all’abitazione legati agli agenti atmosferici

A causa del cambiamento climatico sono sempre più frequenti eventi atmosferici rilevanti, soprattutto nella stagione estiva. Temporali, grandinate, trombe d’aria e raffiche di vento mettono a rischio la sicurezza della casa. Proteggere la propria abitazione anche dalle calamità naturali è diventato sempre più importante.

Anche i sistemi di sicurezza vengono spesso danneggiati da eventi atmosferici di grande portata, così come da sovratensioni elettriche del sistema. Per questo consigliamo sempre ai nostri clienti di includere nella polizza che assicura la casa anche il danno elettrico; a tal proposito il mercato assicurativo è intervenuto con dei prodotti specifici proprio a protezione della nostra abitazione contro questi disastri ambientali.

Le principali compagnie assicurative, infatti, offrono diverse soluzioni per risarcire in caso di danni agli elettrodomestici, all’antifurto o al sistema di videosorveglianza presente nella casa. E’ importante che il cliente conosca, prima della stipula dell’assicurazione per la casa, tutte le clausole della polizza, come ad esempio la franchigia, i prodotti assicurati o la modalità di rimborso.

assicurazione

Danni e ripristino dell’impianto di allarme

Una precisazione importante: quanto l’apparecchiatura elettronica, che compone un impianto antifurto o di videosorveglianza, è sottoposta a sovratensione è necessario procedere alla sostituzione del materiale colpito dallo sbalzo di corrente, con conseguente ribilanciamento e riprogrammazione del sistema nella sua totalità, al fine di ripristinare le funzionalità di sicurezza originarie dell’impianto. Non è economicamente conveniente né tecnologicamente sicuro procedere con la riparazione, che richiede tempi molto lunghi e non garantisce la stabilità qualitativa essenziale per un sistema di sicurezza.

 

In caso di danni causati all’antifurto, al sistema antincendio o impianto di videosorveglianza, DUAL SET dopo un sopralluogo tecnico, offre gratuitamente un preventivo da sottoporre all’assicurazione dove viene descritta l’entità del danno e la soluzione per il ripristino.

La tua assicurazione può essere un ottimo alleato per proteggere il tuo impianto di sicurezza!

Per un preventivo gratuito nelle provincie di Verona, Vicenza, Padova, Mantova e Rovigo
contatta DUAL SET utilizzando i seguenti link