Skip to content

Furti in casa: 11 deterrenti che funzionano davvero

Sono molti i miti e le leggende metropolitane che riguardano il mondo dei furti in casa, e che spesso fanno presa su persone intimorite e preoccupate. Ebbene, in questo articolo vogliamo fare pulizia dei miti e elencare una serie di deterrenti per i furti in casa che davvero servono a dissuadere i ladri e a rendere la nostra abitazione più sicura. 

Ma prima di spiegarti come evitare i furti in casa con 11 deterrenti, una piccola nota: gran parte degli interventi che elenchiamo sono coperti dal bonus sicurezza 2023, che permette di beneficiare di una detrazione del 50% sulle spese.


11 deterrenti per evitare i furti in casa

La prima risposta alla domanda come evitare i furti in casa è: proteggendo gli accessi esterni. Finestre e porte finestre sono decisamente il punto di accesso privilegiato dei ladri, sia negli appartamenti che nelle ville. Installare delle inferriate è un efficace deterrente per i furti in casa. Ma attenzione: devono essere robuste, specialmente se l’abitazione è una villa o un casolare isolato.

Dissuasori antiscavalcamento

Per evitare che i ladri si introducano scavalcando cancelli, recinzioni e parapetti di balconi e terrazze, è possibile installare dei dissuasori antiscavalcamento. Ormai in commercio se ne trovano di discreti e di facile installazione.

Telecamere esterne

Un sistema di videosorveglianza per l’esterno della casa (ed eventualmente anche per l’interno) è un dissuasore decisamente efficace contro i furti in casa. Ma attenzione al fai-da-te. Le telecamere devono essere di buona qualità e installate in modo che non possano essere rimosse o distrutte dai ladri. Inoltre devono essere a norma di legge. 

Luce di sicurezza con sensore di movimento

Installata su un balcone o su un giardino visibile dal vicinato, una luce di sicurezza con sensore di movimento può dissuadere molti ladri.

Dispositivi anti-arrampicamento 

Efficaci contro i ladri acrobati, i dispositivi anti-arrampicamento vanno installati su grondaie, pali della luce, alberi e via dicendo.

Allarme antifurto

Un allarme antifurto per la casa è senza dubbio un dissuasore eccezionale, specialmente se è dotato di sensori di alta qualità e di un combinatore telefonico che attiva l’intervento di personale specializzato.

Cartelli dissuasori

Se la tua casa è protetta da un allarme, un sistema di telecamere o un cane da guardia, è meglio farlo sapere ai ladri. Nella maggior parte dei casi, staranno alla larga. 

Porte blindate

Una porta blindata è un’ottima protezione, specialmente in caso di lunghe assenze. 

Vetri antisfondamento

Il vetro antisfondamento è un potente deterrente per quei ladri che cercano di introdursi in casa tramite finestre e portefinestre. 

Barre sulle finestre delle porte scorrevoli

Se le finestre di casa tua sono di tipo scorrevole, sappi che esistono delle apposite barre che le bloccano dall’interno, impedendo ai ladri di forzarle. 

Protezione per garage e cantine condominiali

Il garage e in generale i sotterranei del tuo condominio sono facilmente accessibili? Se sì, potrebbero rappresentare un punto di accesso per i ladri. Proteggili con dei dispositivi di sicurezza adeguati, come cancelli e saracinesche robusti, luci di sicurezza e via dicendo. 


Una strategia a 360° è il miglior deterrente contro i furti in casa

Proteggi la tua casa a 360° con una strategia completa elaborata da professionisti della sicurezza. Contattaci per ricevere una consulenza professionale e un preventivo per la protezione della tua casa. Siamo attivi nelle province di  Verona, Vicenza, Padova, Mantova e Rovigo. 

Contatta DUAL SET al numero 0442640588 oppure all’indirizzo info@dualset.com. 

Per una consulenza gratuita per mettere in sicurezza la tua abitazione 
contatta DUAL SET utilizzando i seguenti link