Skip to content

Cosa succede all’allarme antifurto se manca la corrente elettrica?

Cosa succede all’allarme antifurto se manca la corrente elettrica?

Tutti vogliamo che la nostra casa sia al sicuro, specialmente in caso di imprevisti o quando siamo assenti per molto tempo. E se un impianto antifurto è un elemento scelto da moltissime persone proprio per assicurare una protezione in più per i propri beni e i propri cari, è indispensabile che funzioni anche in caso di emergenza, come un blackout.

Cosa succede dunque all’allarme antifurto in caso di mancanza della corrente elettrica? È in grado di funzionare o meno?  

 

L’allarme funziona anche in caso di blackout?

La corrente può saltare per diversi motivi: per via di un sovraccarico, perché ci sono dei lavori sulla linea elettrica o persino per il gesto volontario di un ladro che vuole introdursi in casa nostra. In caso di mancanza di corrente, l’allarme antifurto però continuerà a proteggere la casa. Tutti i sistemi antifurto moderni, infatti, sono attrezzati proprio per prevenire qualunque interruzione nella protezione dell’ambiente in cui sono installati. 

In caso di blackout, il funzionamento dell’allarme è garantito da una batteria di capacità più o meno ampia a seconda della modernità e della professionalità dell’impianto. La batteria lo manterrà in perfetta efficienza fino al ritorno della corrente elettrica. 

Bisogna però fare un’importante precisazione: per mantenere la batteria sempre in perfetta efficienza, tutti gli impianti antifurto hanno bisogno di una regolare manutenzione svolta da tecnici specializzati.

 

L’allarme suona in caso di mancanza della corrente elettrica?

È capitato a tutti noi: la corrente salta in tutta la strada o il quartiere, e al suo ritorno diversi allarmi antifurto si attivano contemporaneamente finché i proprietari, mezzi assordati, non riescono a disattivarli. 

Ebbene, si tratta di un problema ormai risolto negli allarmi più moderni, che sono in grado di gestire un blackout senza malfunzionamenti, mantenendo la protezione della casa senza soluzione di continuità. 

 

La soluzione per una casa protetta anche in caso di blackout

Affidati a un professionista della protezione della casa. Con oltre 35 anni di esperienza nell’installazione e nella manutenzione di impianti antifurto, Dual Set è in grado di offrire soluzioni personalizzate realizzate su misura per le esigenze di ogni cliente. La nostra rete di tecnici specializzati garantisce competenza, efficienza e un servizio di reperibilità attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. 

Contattaci per ricevere una consulenza o un preventivo.

Per una consulenza gratuita per mettere in sicurezza la tua abitazione 
contatta DUAL SET utilizzando i seguenti link