Skip to content

L’assicurazione contro fenomeni elettrici per proteggere l’impianto antifurto e sistema videosorveglianza

Quanto è probabile che la nostra casa sia colpita da un fulmine? In certe zone d’Italia ad alta frequenza di temporali, come ad esempio il Triveneto, sono più di quelle che potremmo pensare. Nelle aree particolarmente temporalesche cadono infatti 5-10 fulmini all’anno per chilometro quadrato. Non proprio pochi! 

Se i fulmini e altri fenomeni elettrici non rappresentano un grande pericolo per gli esseri umani, di certo però lo sono per gli impianti elettrici delle nostre case e per tutti gli apparecchi che questi alimentano, come i sistemi antifurto domestici e i sistemi di sicurezza in generale. Un’assicurazione contro fenomeni elettrici può metterci al riparo da costosi guasti.

 

Quali fenomeni elettrici possono rappresentare un pericolo per l’impianto antifurto?

Non solo i fenomeni meteorologici estremi, ma anche diverse altre problematiche possono potenzialmente causare seri guasti al nostro impianto elettrico e, di conseguenza, all’antifurto:

  • sbalzi di tensione
  • cortocircuiti
  • scosse e folgorazioni elettriche
  • sovratensioni e sottotensioni
  • i già citati fulmini

Un fenomeno elettrico di questo tipo può danneggiare in modo grave e talvolta irreparabile l’impianto antifurto, rendendo necessaria la sostituzione dell’apparecchiatura. Ma non temere, in caso di danni elettrici garantiamo la sostituzione in pochi giorni con apparecchiatura nuova e relativo collaudo. 

 

Cos’è l’assicurazione contro fenomeni elettrici?

L’assicurazione contro i danni da fenomeno elettrico è una polizza generalmente inclusa all’interno della garanzia incendio dell’assicurazione casa. Ha lo scopo di proteggere sia i beni (incluso l’impianto antifurto) che le persone e l’abitazione stessa nei confronti dei danni provocati dagli eventi avversi che abbiamo citato sopra. 

Il sistema all’interno del quale rientra l’assicurazione contro i fenomeni elettrici è di solito quello del primo rischio assoluto. Quest’ultimo prevede un massimale, concordato tra la compagnia assicurativa e il cliente, per il quale il cliente desidera coprire i propri beni. Il rimborso per i danni avvenuti sarà inferiore o uguale a tale massimale.

 

L’importanza di un impianto antifurto in perfetta efficienza

I fenomeni elettrici possono causare pericolosi danni al nostro antifurto domestico, rendendolo incapace di proteggere la nostra casa dai ladri ed esponendo dunque quest’ultima a furti e rapine. In caso di malfunzionamento del tuo impianto o di manutenzione ordinaria (ma anche di realizzazione di un impianto nuovo) affidati a Dual Set. 

Con oltre 30 anni di professionalità alle spalle, progettiamo e manuteniamo sistemi di sicurezza domestici e business in tutto il Veneto e nelle province di Trento, Ferrara, Bologna e Mantova. 

Il nostro servizio di reperibilità è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, per garantirti una risposta immediata in caso di problemi.

Contattaci per saperne di più e ricevere un preventivo gratuito!

Per una consulenza gratuita per mettere in sicurezza la tua abitazione 
contatta DUAL SET utilizzando i seguenti link